Prenota una visita contattando il nostro studio
Lo studio del dottor Weifner Kordula è un punto di riferimento in tutta Merano nel settore dell’endodonzia, ovvero la branca dell’odontoiatria relativa alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle malattie della polpa dentale.
Tra le terapie conservative più comuni vi è la cura canalare, trattamento mininvasivo finalizzato alla rimozione di infezioni interne al dente che permette di evitarne l’estrazione.
La devitalizzazione è invece necessaria quando la polpa dentaria si infiamma irreversibilmente o si infetta. L’infiammazione o l’infezione della polpa possono verificarsi per svariati motivi, ovvero: carie ripetute, procedure odontoiatriche reiterate o frattura del dente.
Se queste condizioni non vengono trattate adeguatamente nel tempo possono causare dolore, talvolta acuto, e ricorrenti ascessi.
La devitalizzazione del dente, in particolare, permette di ristabilire le funzionalità del dente e di scongiurare la formazione di cisti o granulomi.
Per ulteriori dettagli sui trattamenti endodontici che eseguiamo in studio ti invitiamo a contattarci telefonicamente o via mail: siamo a tua disposizione.
Endodonzia
Si ricorre all’endodonzia quando una lesione a carico del dente ha determinato un’alterazione irreversibile della polpa dentale, in altre parole, quando la polpa, detta anche nervo dentale, è infiammata o infetta. Questa condizione patologica è dovuta in genere all’infezione di batteri che causano prima l’infiammazione della polpa e poi la necrosi.
Lo scopo del trattamento endodontico è quello di ripulire il dente dai batteri e preservare la sua funzionalità, scongiurando l'estrazione. Viene eseguito nello studio dentistico, in anestesia locale e consiste nella completa rimozione della polpa infiammata o infetta. Questa tecnica permette di ripulire il dente, dalla corona fino all’apice radicolare, dal tessuto molle necrotizzato o infiammato.
Prenota una visita con l'endodontista
* Campi obbligatori