Prenota una visita contattando il nostro studio
Nello studio del dott. Weifner Kordula abbiamo un solo obiettivo: quello di aiutare i nostri pazienti a ritrovare il sorriso. Ecco perché la nostra ampia gamma di prestazioni comprende anche l’odontoiatria protesica.
Le protesi dentali fisse o rimovibili vengono impiegate per sostituire qualsiasi parte mancante o perduta dell’organo dentario.
Rispetto a quelle di un tempo, inoltre, le protesi moderne garantiscono anche un eccellente risultato a livello estetico, oltre a essere fondamentali per ripristinare la funzione masticatoria.
Se vuoi saperne di più sulle tecniche innovative che utilizziamo non esitare a contattare la nostra sede di Merano.
Dentiere mobili, corone e ponti
Progettate per compensare la mancanza di uno o più denti naturali (fino all'intera arcata dentaria), le protesi dentali possono essere mobili o fisse.
- Mobili o rimovibili: possono essere ancorate ad altri denti o, in mancanza di questi ultimi, appoggiate alle gengive. Si possono rimuovere per effettuare le operazioni di pulizia quotidiane.
- Fisse: si distinguono in corone e ponti su denti e su impianti. Le corone dentali vengono applicate sopra i denti naturali e vengono utilizzate nei casi in cui l'estetica del dente naturale risulti esteticamente inaccettabile oppure siano presenti da carie estese e devitalizzazioni.
Non si possono applicare nel caso di mancanza di un dente, situazione per la quale è più indicato inserire un ponte dentale atto a sostituire i denti mancanti poggiandosi sui denti adiacenti. Questa tecnica è, comunque, sempre meno impiegata rispetto a quella che prevede l’inserimento di impianti dentali, in quanto questi ultimi lasciano intatti i denti vicini.
Richiedi informazioni sugli interventi di chirurgia protesica
* Campi obbligatori
Chiama in studio per richiedere una consulenza sull’applicazione di una protesi dentale