Prenota una visita contattando il nostro studio
La conservativa è la scienza che studia la ricostruzione non protesica, dei denti compromessi da carie o traumi e permette di conservare appunto il dente, limitandosi a ricostruire le parti danneggiate con materiali altamente bio-compatibili.
Lo Studio Weifner offre la migliore consulenza in ambito conservativa per trovare la soluzione più adatta a voi: l’utilizzo di resine composite totalmente adattabili al colore dei denti, permette inoltre un perfetto mimetismo con i denti naturali e richiede un minor sacrificio di sostanza dentaria rispetto a quanto avveniva in passato, quando la vecchia otturazione in amalgama era il materiale più utilizzato.
Che cos'è un' otturazione?
Otturazioni e ricostruzioni sono le prestazioni più frequenti in odontoiatria conservativa. L’otturazione è una procedura grazie alla quale la carie di un dente viene prima pulita e poi riempita con materiale artificiale paragonabile alla colla o al cemento.
Il risultato finale è che il dente assume lo stesso aspetto che aveva in precedenza (cioè prima della carie) ma in parte è stato ricostruito con materiale sintetico. Nella esecuzione di una otturazione è molto importante la scelta dei materiali e l’accuratezza della ricostruzione sia per motivi estetici che per motivi funzionali.
Prenota un appuntamento presso lo studio dentistico
* Campi obbligatori